Rientrata germania

Gentilissimo dottore, le scrivo per avere delucidazioni se può. Sono stata in vacanza una settimana ad Amburgo, in germania e li ho scoperto che circolava il batterio escheria coli, ho mangiato in un ristorante per i primi due giorni delle insalate e pomodori, appena scoperto l'esistenza di questo batterio in circolazione ho mangiato solo cibi cotti, prevalentemente pasta con pomodoro.I cibi freschi li ho mangiati 13gg fà, sono rientrata ormai da 6gg in italia devo ancora preoccuparmi? La ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi potrà dare per uscire dallo stato ansioso in cui sono caduta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla. E' ormai fuori pericolo in quanto il batterio (Escherichia Coli) è estremamente tossico con effetti immediati.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio molto per aver avuto da lei una risposta cosi' immediata, le auguro una buona serata, e ancora grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per sua tranquillità le aggiungo un link sul "Batterio" e suoi sintomi e questo per tranquillizzarla maggiormente:

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Batterio+killer%2C+l'Oms%3A+variante+mai+vista+dell'E.coli&idSezione=10951

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ancora molte grazie per la sua gentilezza. Spero tanto dottore di esserne fuori, ma negli articoli nessuno spiega mai dopo quanti gg si può stare tranquilli o quanto tempo passa dal momento del contagio al manifestarsi della malattia. Buona serata