Mucorrea dolori addominali

Buongiorno, circa 12 giorni fa ho avuto un episodio di dolori addominali al basso ventre con vomito. Il dolore interessava la zona perineale e i testicoli. Ho avuto febbre (37,5-38) per tre giorni. Successivamente il dolore si è diffuso a tutto l'addome. Per circa 24 ore l'attivita intestinale sembrava bloccata a parte l'emissione di aria. Il giorno dopo ho avuto una evacuazione di feci nastriformi accompagnate da dolore molto intenso nella regione del basso ventre (vescica?). Nei giorni successivi i dolori si sono attenuati, ma alla stipsi si è sostituita diarrea al mattino (un solo episodio). Durante il giorno avverto episodi di tenesmo con dolore (due o tre al giorno) seguiti dalla emissione di muco chiaro senza sangue e feci. Devo sottolineare che da sempre l'evacuazione (non dolorosa) è caratterizzata dalla emissione di feci malformate e non compatte. Ho notato, in passato, che i sintomi diarroici peggioravano dopo l'assunzione di pizza o pane in quantita moderata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quindi il quesito qual' è?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver considerato lil mio quesito. Le chiedo se può trattarsi di una enterite che si sta risolvendo (i sintomi si stanno attenuando: ora avverto senso di fastidio e pesantezza al basso ventre ma la mucorrea è ancora presente) oppure di quache altra patologia. Dovrei fare accertamenti? Mi è venuta in mente la celiachia o il colon irritabile. Secondo lei cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, tutto è possibile anche se l' enterite è l' ipotesi piu' verosimile. Parlarne col suo medico ed eventualmente eseguire una visita gastroenterologica.