Reflusso esofageo

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, 2 settimane fà mi è stato diagnosticato il reflusso esofageo e mi è stato detto di trattarlo con una pastiglia di omeprazolo 10mg prima di coricarmi. Il problema si è notevolmente attenuato tuttavia mi sono rimasti dei disturbi al petto che sono sorti in concomitanza al reflusso. Avverto un dolore/bruciore vicino al cuore che si espande sia al petto sia alla scapola sinistra (talvolta anche al braccio sx). Appena faccio una'attività (anche banale) quale salire una rampa di scale sento i battiti aumentare e ho difficoltà respiratorie. Ultimamente sono comparsi dei crampi alle gambe, una sensazione di "orecchie tappate" e difficoltà di concentrazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi fermo ai disturbi al petto che possono essere legati al reflusso.

Per il resto dei sintomi dovrà parlare con il suo medico.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ne ho già parlato con il medico di base, il quale sostiene che sia un'infiammazione dovuta al reflusso. Ora capisco che la causa possa anche essere quella ma credo che avere dei problemi nel fare una banale rampa di scale a 20 anni e doversi fermare prima di proseguire a camminare non sia molto normale. E' il caso di una visita specialistica da un gastroenterologo o da un cardiologo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi cardiologo.