Intestinale

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni da quasi due anni ho problemi all'ano retto. Sono andato a farmi visitare da un proctologo lui ha controllato, mi ha fatto la rectoscopia ed ha trovato delle piccole emorroidi, mi ha mandato una cura con turnover recto gel e ed un sapone che si chiama anonet ed inclusa una dieta. ormai sono passati tre mesi da quando ho fatto la visita ma non noto nessun miglioramento, forse questo è dato dal fatto che non seguo nessuna dieta. continuo ad avere una pesantezza a livello del retto e quando defeco non ho sensibilità nel senso ke non sento le feci evacuare. Ho notato che nelle feci ci sono spesso pezzi di cibo. Ultimamente le feci sono molli ma non è diarrea e prima di andare al bagno ho delle coliche all'addome poi ho in particolare un lieve dolore nella parte inferiore dell'addome a sinistra, oltre a questo mi sento l'ano come secco. Quando faccio aria ho una sensazione strana che non so spiegare. questa sensazione è piu o meno nel retto, apparte questo ho dei bruciori allo stomaco e a volte anche nausea, e mi sale acidità. Ho paura che questi sintomi siano allarme di un tumore da qualche parte negli intestini. vorrei avere un suo parere e un consiglio da lei che se intende. Grazie anticipatamente,la prego di rispondermi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente non si tratta di tumore. Non ha assolutamente i sintomi che sono, invece, quelli di un intestino irritabile. E tale sindrome giustifica anche la consistenza delle feci ed i sintomi allo stomaco. Deve soltanto seguire i consigli del proctologo e del suo medico per qualche farmaco per i disturbi gastrici.

Viva con serenità.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)