Tutto questo ,ma non ne sono sicuro, è iniziato quando ho finito di fare una cura a base di

Salve sono claudio ed ho 25 anni.
Da quasi tre mesi ho problemi all'intestino quali flatulenza, aria in eccesso, feci semiliquide come se fossero oliose, grasse(cioè come se fossero coperte da olio) , fitte ecc. Ho eseguito un esame del sangue in cui era tutto nella norma ed un esame delle feci nella norma tranne la "REAZIONE : ACIDA".
Inizialmente questi problemi li avevo solamente dopo che mangiavo la pizza fatta nel forno a legna, allora dopo vari "esperimenti" sono arrivato alla conclusione che forse sono intollerante al lievito.
Allora è da 6 giorni che evito di mangiare prodotti contenenti lievito ed in effetti un po di miglioramento c'è anche se le feci sono sempre le stesse
In questi mesi inoltre ho preso dei fermenti lattici che però son serviti a poco. PUò ESSERE CHE QUANDO SI è INTOLLERANTI AL LIEVITO I FERMENTI LATTICI FANNO MALE? E SE SI COSA POSSO UTILIZZARE IN ALTERNATIVA?
Tutto questo ,ma non ne sono sicuro, è iniziato quando ho finito di fare una cura a base di antibiotici(5 pillole).
PUò ESSERE QUESTO LA CAUSA SCATENANTE?
PUò ESSERE CHE HO UN PROBLEMA DI DISBIOSI?
[#1]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
caro sig.or claudio,
è verosimile che la cura con antibiotici abbia creato questa forma di colite reattiva con i sintomi da lei riportati.
Per ciò che concerne l'utilizzo dei fermenti lattici che non hanno funzionato è da vedere quali ha assunto, non tutti sono uguali ed hanno la stessa funzione.
Consiglio Axiboulardi cps 1 prima di colazione e 1 prima di pranzo.
Cordiali saluti

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Volevo soltanto chiederle se vanno bene i fermenti lattici avendo una forma di intolleranza al lievito
cordiali saluti
[#3]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
tranquillo, non dovrebbe avere alcun problema.
cordiali saluti