Ho fatto il test per la celiachia ma è risultato negativo

Buongiorno, scrivo perchè da circa 4 mesi, ogni volta che mangio cibi contenenti carboidrati comincio a stare male: ad esempio se sto mangiando una semplice cotoletta o un piatto di pasta, già a metà piatto cominiciano a venirmi i crampi allo stomaco, mi si gonfia l'addome e si blocca la digestione anche per 3 giorni a volte. Tutto questo capita se mangio pasta, pane, pizza, crackers, patate, grissini, e anche il riso. Ho fatto il test per la celiachia ma è risultato negativo. Perciò chiedo: cosa può essere??
Soffro anche di colite cronica...può influire?
Sperando di ricevere presto una risposta, Vi ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un pò di accertamenti dovrebbe farli (test per intolleranza al lattosio, esclusione celiachia, ecc). Con questi primi esami potremmo avere già un orientamento.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)