Nausea eccesso di scariche gialle e nere

Buonasera,
sono da circa tre mesi che ho un continuo senso di nausea accompagnato da diverse scariche. In particolare faccio il mio primo bisogno la mattina appena sveglio e continuo ogni 2 ore fino al dopo pranzo quando normalmente faccio l'ultima. mediamente faccio 4 / 5 scariche
La cosa mi crea grandi disagi, in quanto mentre lavoro ho una improvvisa ed urgente necessità del bagno.
le scariche sono la mattina solide, durante la mattinata a modi capretta e qualche volta giallognole. Normalmente l'ultima scura e tendenzialmente molle se non liquida.
Ho un periodo di estremo stress e preocupazioni, inoltre visto il mio reflusso gastrico assumo 15mg. di lansoprazolo da ormai 12 anni. La nausea tento di combatterla con domperidone, ma a volte non passa.
Vi ringrazio per ogni consiglio che possiate darmi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che, considerando il raggiungimento dell'età di screening, sia indicata una colonscopia.

Segua il mio consiglio.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, dopo più di 2 mesi e una dieta ho eseguito gli esemi del sangue e delle feci con ricerca occulta del sangue e parassitologa.
Con soddisfazione ho appreso di non avere ne parassiti ne sangue nelle feci.
L'esame però evidenziava le GGT a 299, molto più alte dei limiti, mentre ast e alt nella norma rispettivamente a 25 e 29.
Inoltre bassi globuli rossi a 3,82 basso ematocrito a 39,1 mentre alto mcv a 102,4 e alto mch a 35,1.
Pensa sia il caso fare altre indagini tenendo conto che l'intestino si è regolarizzato? e in ogni caso come mai le GGT sono così alte.
Ringrazio e porgo i miei più cordiali saluti