Muco nelle feci

Salve,volevo un parere da voi medici. Soffro di stitichezza, vado in bagno massimo 3 volte la settimana, in più ho una piccola ragade anale. Ogni tanto non sempre, mi capita di notare un pò di muco giallastro nelle feci senza sangue, dovrei preoccuparmi?da cosa è dovuto? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il muco è normalmente presente nel colon ed in alcune situazioni (colon irritabile, malattie infiammatorie) può aumentare ed essere visibile nell'evacuazione.

Tranquilla ... nel suo caso !

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille è stato gentilissimo per aver risposto così in fretta!in più mi ha tranquillizzata perchè se si inizia a cercare sul web è la fine, si trova di tutto e magari ci si preoccupa per niente!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha detto molto bene, e il nostro sito ha proprio questa funzione: mettere dei professionisti (ovviamente a titolo gratuito !)a disposizione dell'utenza.

Un cordiale saluto
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha detto molto bene, e il nostro sito ha proprio questa funzione: mettere dei professionisti (ovviamente a titolo gratuito !)a disposizione dell'utenza.

Un cordiale saluto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha detto molto bene, e il nostro sito ha proprio questa funzione: mettere dei professionisti (ovviamente a titolo gratuito !)a disposizione dell'utenza.

Un cordiale saluto