Palpitazioni da esofagite? sos

Salve, purtroppo da più di due mesi mi è capitata una strana cosa, durante una tranquilla serata ho avvertito improvvisamente delle "palpitazioni" che salivano dal petto alla gola.
Presa dal panico ho aspettato passasse ho bevuto un pò d'acqua e poi non essendomi calmata per nulla sono corsa al prontosoccorso, ho elencato i sintomi e mi è stato effettuato un ECG, tutto nella norma, mi hanno rimandata a casa dandomi un pò di tranquillanti e dicendomi che era stress o ansia.
Il fenomeno è terminato per un paio di settimane ma poi è ritornato ed ho rieseguito presso un cardiologo un nuovo controllo anch'esso mi ha rassicurata di non aver nessun problema, che queste palpitazioni non sono di origine cardiologica, il fatto è che io faccio uso di eutirox per problemi di tiroide, il cardiologo mi ha detto che potrebbe essere proprio la pillola a portare questi sintomi; ma essendo giò sotto cura da più di due anni la cose mi pare strana visto che non avevo avvertito questo sintomo in precedenza.
Ho effettuato nuovi controlli alla tiroide per controllare che fosse tutto nella norma e risulta tutto ok.
Quindi escluse queste cause il medico visto che ho avuto anche problemi di stomaco ma in vicinanza anche ad un'influenza intestinale, mi ha prescritto una cura per esofagite, dicendomi che in alcune forme l'esofagite da questi sintomi.
SOno passati 8 giorni e sto malissimo, delle volte passano in fretta altre mi sembra d'impazzire. Ho solo 21 anni e tutta questa situazione mi porta un'infinita quantità di stress, non riesco a vivere la mia vita tranquillamente.
Vorrei un parere, è possibile che sia un problema gastrointestinale?
PEr favore ho bisogno di risposte.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un problema gastrico, un'ernia iatale o un disturbo dello svuotamento dello stomaco. Potrebbe essere utile correggere la terapia o un accertamento con gastgroscopia.

Non si allarmi, è un problema frequente e la soluzione la troverà con il suo medico o il gastroenterologo.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)