Plavix e resecati gastrici

salve, mio padre 3 anni fa ha avuto un ictus ed all'ospedale gli hanno aggiunto il plavix alle terapie,(premetto che mio padre ebbe 20 anni fa una T.I.A. e 10 anni fa infarto miocardico acuto). Ora a distanza di 3 anni ha scoperto un adeno carcinoma al cardias. Ora, visto che lui è un resecato gastrico per un ulcera operata nel 73, è stato corretto far assumere lui un farmaco simile? Vi prego di mettere da parte eventuali campanilismi professionali. Grazie cordiaità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' stato corretto assumere il farmaco, ma non comprendo la frase: "mettere da parte eventuali campanilismi professionali".

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
no, mi scusi era una frase senza polemica ci mancherebbe...tra l altro siete sempre così gentili, professionali e solerti nel rispondere...però quando si parla di terapie che potrebbero non essere corrette si ha sempre un pò paura che tra medici vi difendiate...ma sbaglioavo e non è questo il caso!!Grazie per la risposta, comunque purtroppo mai nessun medico a mio padre aveva riferito dell opportunità di fare periodicamente una gastroscopia di controllo essendo un resecato gastrico e solo in questa occasione abbiamo saputo che è opportuna in quanto sulla cicatrice possono formarsi neoplasie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace. Auguri.