Stomaco duro

salve dottore, ieri sera dopo 2 ore il pasto serale mi sono mangiata una fetta di torta a gelato diciamo che l'ho mangiata velocemente, dopo 5 minuti avvertivo delle piccole fitte allo stomaco e dietro lo sterno, mi sono addormentata. stamattina avvertivo di nuovo questo fastidio, seguito da una sensazione di stomaco duro, lo tocco ed effettivamente è un pò duretto e mi da un certo fastidio al tatto, la colazione l'ho fatta senza problemi, senza nessun dolore o fastidio. adesso continuo ad avere fastidi. la mia domanda è potrebbe essere congestione o la preoccupazione e la paura di una congestione mi sta suggestionando?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
se non vi sono sintomi (nausea, vomito, dolori addominali), non vi è da preoccuparsi; per cautela osservi una alimentazione "leggera" per questa giornata, poi riprenda la piena normalità.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.