Un fastidioso gonfiore addominale

salve sono un ragazzo di 33anni da 5 soffro di ernia iatale trovata con una gastroscopia e di colon irritalibe gia indagato con una colonscopia negativa e tutti gli esami ematici celiachia intolleranze ecografie ecc.comunque il mio problema e che soffrivo sempre di un fastidioso gonfiore addominale e variazione dell'alvo adesso e' un mesetto che soffro un po' di nausea il gonfiore e' passato e le scariche sono migliori premetto che sono ansioso e ipocondriaco a livelli pazzeschi faccio sempre duemila esami anche settimana passata ho fatto una ecografia all'addome e tutti gli esami ematici negativi per fortuna per una semplice sensazione di bocca amara vorrei sapere con tutti gli esami che ho fatto se adesso devo indagare ulteriormente sta nausea (la mia dottoressa dice che nn c'e bisogno di fare ulteriori esami invasivi)volevo un consiglio da uno specialista??grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Personalmente propenderei per una sindrome dell'intestino irritabile. Ha già fatto tanti accertamenti negativi. Prenderei dei sintomatici (prescritti dal suo medico).

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)