Eccessivo gonfiore intestinale

Gentile dottore, mio marito ha un problema di eccessivo gonfione intestinale. Premetto che mangia poco e che purtroppo non ama le verdure cotte di nessun tipo. Alcuni anni fa gli era stato riscontrato una irritazione al colon e temo che il problema si sia ripresentato.
Attualmente la sua pancia è poco morbida ed è gonfia. Emette secondo me un eccessivo cattivo odore. In passato soffriva di stipsi, da qualche settimana ha il problema contrario forse per via dell'influenza intestinale. Secondo lei si può fare qualcosa a livello di alimentazione oppure è meglio fare una visita specialistica??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile che una modifica della dieta risolva il problema ma una visita specialistica credo sia utile per porre uan diagnosi corretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it