Mal di pancia

BUONGIORNO, STO NOTANDO CHE QUANDO MANGIO LE CILIEGIE, MI VIENE UN FORTE MAL DI PANCIA. E' VERO CHE SE ASSOCIATO AD UN BICCHIERE D'ACQUA E' MICIDIALE?..PERCHE COME SCRIVEVO PRIMA, HO MANGIATO UNA DECINA DI CILIEGIE E HO BEVUTO UN BEL BICCHIERE D'ACQUA...POI DOPO DUE ORE CIRCA MAL DI PANCIA HO DOVUTO PRENDERE UN BUSCO... E UNA CAMOMILLA. HO FATTO BENE?
GRAZIE IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Le ciliegie contengono una sostanza, le antocianidine, che sono considerate super-aspirine. Senza entrare nei particolari, in alcuni soggetti le ciliecie possono provocare disturbi gastrici, ovviamente con effetto reversibile.

Comunque, nulla di preoccupante.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
..grazie mille dottore..chiaro..