Cura mayr funziona?

Gentili Dottori,
mi è stata consigliata la cura Mayr per curare la mia candidosi intestinale.
Di cosa si tratta esattamente? Funziona? Quali sono i suoi limiti? Voi la
consigliereste?
Attendo una risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sinceramente non saprei dare una risposta, ma ho ripreso dal sito ufficiale un tratto della presentazione della Cura Mayr:

>> ... La medicina Mayr propone un metodo olistico, che comprende cioè l’intero organismo, e mira a risvegliare le forze di autoguarigione tramite riposo e sanificazione dell’intestino e conseguente disintossicazione. Una cura Mayr è adatta a tutti coloro che hanno percepito un calo delle proprie forze e della gioia di vivere. Molte sindromi dolorose ne trovano beneficio come mal di testa, emicrania, dolori al collo, dolori lungo tutta la schiena, ai lombi, alle singole articolazioni, ma anche i quadri reumatici, le alterazioni della circolazione, come ipertensione, angina pectoris, claudicatio intermittens, è inoltre indicata nella prevenzione dell’infarto miocardico ed ictus cerebrale, patologie metaboliche come soprapeso, diabete tipo II, gotta, calcolosi biliare e renale, infezioni ricorrenti, stati di irritabilità, calo di memoria e/o concentrazione, dismenorrea (dolori mestruali) e infertilità. Tutto questo, e molto altro, può migliorare e guarire seguendo i concetti di base di Mayr >>....

Ciò significa che se la Cura Mayr dovesse funzionare davvero noi medici dovremmo realmente cambiare mestiere.

Lascio a lei la scelta se seguire tale cura o la medicia ufficiale.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Comunque è proprio questo il problema: il dubbio che possa funzionare o meno.
Io personalmente, preferisco la medicina tradizionale,più affidabile,in questi campi si rischia di trovare degli imbroglioni,disposti a tutto per arricchirsi.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono d'accordissimo !

Saluti