Sospetti non confermati da analisi

Gentile dottore, questi i fatti: da mesi sospetto essere celiaca.
Forti dolori addominali e stitichezza/diarrea che passano smettendo di ingerire farinacei, afte, debolezza, punti rossi sulle guance, unghie a dir poco fragili, occhiaie, etcc.Il gastroenterologo ha diagnosticato una sospetta celiachia e mi ha effettuato la gastroscopia con 2 biopsie (che devo ancora ritirare), trovando un’ernia iatale (che però non mi ha mai dato nessun sintomo).
Ho ritirato ora le analisi del sangue e ho avuto questi risultati;
Ab anti endomisio : negativo
Ab anti transglutaminasi 0.33 U/ml
Leucociti 5.83 10^3/mcl
Eritrociti 4.680 10^6/mcl
Emoglobina 13.30 g/dl
Ematocrito 40.90%
MCV 87.4 fl
MCH 28.40 pg
MCHC 32.50 g/dl
RDW 13.90%
F.L. Valore assoluto:
Neutrofili 3.44 10^3/mcl
Linfociti 1.81 10^3/mcl
Monociti 0.41 10^3/mcl
Eosinofili 0.14 10^3/mcl
Basofili 0.03 10^3/mcl
F.L. Valore relativo:
Neutrofili 49.10%
Linfociti 31%
Monociti 7%
Eosinofili 2.40%
Basofili 0.50%
Piastrine 230 10^3/mcl
10^3/mcl 11.80 fl
Glucosio 71 mg/dl
Urea 31 mg/dl
Creatinina 0.99 mg/dl 87.5 microMol/L
Urato 3.2 mg/dl
Trigliceridi 135 mg/dl
Colesterolo tot 236 mg/dl (VALORE AL LIMITE*)
Colesterolo HDL 91 mg/dl
Bilirubina totale 0.4 mg/dl
Bilirubina frazionata 0.1 mg/dl
AST 22 U/L
ALT 16 U/l
Ferro 67 mcg/dl
Ferritina 6 (VALORE BASSO *)
IgA 223 MG/DL
Esame completo urine senza nessun asterisco.
A questo punto oltre ad essere anemica (non ho emorroidi) cosa devo pensare se non è celiachia?Può essere intolleranza?Come accertarlo? Sinceramente pensavo di ritrovare valori ben diversi....Grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna attendere l'esito istologico. Non sono infrequenti i casi di celiachia con istologia positiva e sierologia negativa.

Un cordiale saluto e mi aggiorni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per il momento la ringrazio,la terrò informato!
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, questi i risultati della biopsia:
Materiale 1: biopsia endoscopica della mucosa dell'antro gastrico, frammento di tessuto della lunghezza di cm 0.6 materiale pervenuto in formalina e fissato in toto
Materiale 2: biopsia di tessuto del diametro di cm 0.2pervenuto in formalina e fissato in toto.
Diagnosi
Materiale 1: lembi superficiali di mucosa gastrica del passaggio corpo-antro sede di modesta iperplasia foveolare. Helicobacter pylori assente.
Materiale 2: lembi superficiali di mucosa del piccolo intestino senza salienti alterazioni istopoatologiche. Normale rapporto enterociti/linfociti intraepiteliali CD3 positivi.

Da quello che leggo non credo di essere celiaca. Quindi? Ho fatto una prova mangiando una brioches, e l'effetto è stata dissenteria. Come comportarmi?
Il mio gastroenterologo è in ferie. Grazie e buona giornata.