Male allo stomaco

salve non so se sono nel giusto "indirizzo" ma provo lo stesso a spiegare il motivo del mio post...io sono una ragazza di quasi 19 anni ed è da un po' diciamo pure un annetto che ho problemi di stomaco ... dal nulla circa una volta ogni due settimane o anche succede più frequentemente mi vengono crampi allucinanti che durano x circa un oretta. non so come spiegare bene ma questi crampi mi fanno salire il calore su tutto il corpo facendomi diventare irrascibile per ogni cosa. Il mio dottore mi ha sempre ribadito che erano per via dello stress.. ma penso che uno stress non possa essere 12 mesi all'anno e quindi chiedo a voi se potete darmi un consiglio su cosa potrebbe essere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età è facile pensare che il disturbo sia legato allo stress. E' probabilmente lo è.

Il dolore quando si presenta: prima. lontano dai pasti o indipendentemente ?

A presto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
indipendentemente,si stress può essere però a me non sembra di essere stressata e ora che è estate sono iper tranquilla... però io ho pensato che forse sia qualcosa legato ad un fattore allergico del cibo, perchè mi sono accorta che quando per esempio bevo o mangio qualcosa contenente latticini ho crampi allo stomaco.. però non sempre solo qualche volta.
E i crampi mi vengono anche giorni in cui non mangio latticini quindi non so cosa possa essere
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora prenda degli anti acidi quando compaiono di dolori in modo da valutare se è un problema legato alla secrezione gastrica.