Fastidio addome superiore sinistro

Salve,sono una ragazza di 29 anni e da circa 1 mese soffro di un fastidio (iniziato con dolore latente per un paio di giorni e dopo solo leggero fastidio) nella zona dell’addome superiore sinistro.
Questo fastidio l'ho avvertito all'improvviso come un doloretto proprio sotto l’arcata costale sinistra, ho immediatamente fatto gli esami del sangue che sono risultati nella norma con solo un leggero sbalzo del valore dei monociti che tra 0,10 e 0,80 è risultato 0,86,il dottore mi ha comunque tranquillizzata e mi ha fatto eseguire una ecografia su tutto l'addome in cui non è risultato nulla. Mi ha detto che vista la mia età potrebbe trattarsi di colon irritabile dovuto allo stress(perdita di una persona cara,una nuova città ed un nuovo lavoro da pochi mesi)inoltre sono una persona molto ansiosa e sensibile e di frequente ho avuto problemi di irregolarità intestinale (ho fatto anche terapia antibiotica di normix per una infezione acuta avuta a febbraio durata 15 giorni),passo da feci molto molli a più compatte,penso sia dovuto anche ad una alimentazione non proprio corretta per motivi di praticità.
Ad oggi il fastidio va e viene e a volte si estende anche nella parte più in basso del ventre,ho una sensazione di leggero fastidio e pesantezza ma che mi passa dopo poco,inoltre durante la notte mi capita a volte di contrarre l'addome come per volermi stirare,è un gesto che non controllo,non so se possa centrare con questo mio disturbo o è solo una questione di nervosismo. Dottore cosa mi consiglia di fare? spero lei mi possa tranquillizzare.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' ipotesi del suo medico appare ragionevole e condivisibile e potrebbe essere utile considerare opzioni terapeutiche per il colon irritabile. In caso di persistenza della sintomnatologia una colonscopia potrebbe essere indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il suo consiglio.
Cordiali Saluti.