Gastroparesi?

salve ormai da un'anno ho sazietà precoce, il cibo rimane a lungo nello stomaco e si blocca per ore nello stesso........mi spavento nel caso si trattasse di una gastroparesi....come potri escludere ciò???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè allora non pensare al tumore ?

Mi scusi la battuta, ma perche pensare alla gastroparesi ?
Su che basi e dove ha letto questo ?

Non può trattarsi di un banale rallentamento di svuotamento gastrico (dispepsia motoria, come si definisce)?

Ne parli prima con il suo medico che le darà utili consigli.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
il fatto è che ho provato levopraid domperidone..... con scarsi risultati....ho avuto il dubbio che si trattasse di un problema psico-somatico, ma perchè mi rento conto che quando mi stresso il problema peggiora....il cibo rimane propio fermo fino a 5/6 ore anche trattandosi di carboidrati che come noto sono facilmente digeribili a livello gastrico, ieri anche una semplice fetta di anguria che sappiam essere fattà per lo più d'acqua è rmasta nello stomaco per ore.
Un giorno ho avuto un evento che mi ha portato ad evere paura ebbene per pochi secondi il nodo allo stomaco sembrava essersi sciolto, ma dopo pochi secondi e ritornato, forse dovrei orientarmi su una ragione di tipo psico-somatica, anche se anche in questo caso dovrei sempre utlizzare dei procinetici. A proposito di quest'ultimi oltre alla levosulpiride e al domperidone quale procinetico piu efficace mi consiglia? grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come procinetici vanno bene quelli che ha menzionato. Continui con tali farmaci eventualmente rivedendo la dose.