Dolore sotto costola sx

Salve cari medici!Vi sottopongo il mio problema: qualche anno fa ho avuto una gastrite, curata con dei farmaci, egregiamente dal medico curante, ora da qualche giorno ho un senso di nausea e un fastidio sotto la costola sx, più sotto al cuore e di tanto in tanto mi fa male la schiena o il braccio sx. Feci un ECG, risultato perfetto, solo un pò di tachicardia(sono un soggetto che si preoccupa spesso di tutto), il mio medico curante mi prescrisse Lansoprazolo Tev 15mg per 5-6 giorni ma l'ho sospeso dopo 4 giorni perchè avevo sempre senso di nausea e stimolo a rimettere. Le feci sono abbastanza regolari, senza muco e o sangue, solo che di tanto in tanto ho questo fastidio al lato sx del torace, sotto. Ora il medico del PS mi ha prescritto Debridat 15Mg, due volte al giorno, per dieci giorni, prima dei pasti principali(pranzo e cena), sembra andare meglio ma vorrei qualche vostro chiarimento. Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, la localizzazione del dolore fa ritenere che possa originarsi dal colon e quindi il trattamento antispastico prescritto va bene ma consiglio di proseguirlo per almeno 2 mesi.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la celere risposta Dott. Mangiarotti. E' normale quindi che questo fastidio si ripresenti di tanto in tanto durante il giorno dal momento che sto seguento la cura con Debridat solo da 3-4 giorni?Avevo dimenticato di dirle che sono diversi giorni che la mattina mi sveglio con la nausea, quest'ultima va via dopo qualche minuto, per poi ripresentarsi sporadicamente quando sono in movimento e non quando sono fermo e/o seduto davanti al pc o a tavola, sono comunque sintomi di colite?
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Si, potrebbero essere compatibili con la "colite".
saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente. Stamattina ho fatto gli esami del sangue è risultato lievemente alto(240) solo il colesterolo e i monociti%, ma a detta del medico, nulla di importante cmq. Posso stare tranquillo, dopo il buon esito degli esami del sangue, che non ho patologie serie allo stomaco?
[#5]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Non posso tranquillizzarla senza averla visitata. Se vuole la certezza assoluta deve effettuare anche la gastroscopia. I suoi sintomi comunque non sembrano destare preoccupazione. Preoccupante è invece alla sua età il colesterolo a 240.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Andato dal medico curante, visti i risultati, ha detto che non ci sono problemi, il fastidio sotto alla costola sembra andar via progressivamente. Per il colesterolo, inizierò da subito a controllare l'alimentazione. La ringrazio immensamente Dr. Mangiarotti.