Sta presentando residui sanguinolenti nelle feci e perdita di sangue dall'ano

salve, il problema di sangue nelle feci riguarda il mio fidanzato, 30 anni. entrambi risiediamo da piú di un anno in messico e solo ultimamente (da un mese a questa parte)sta presentando residui sanguinolenti nelle feci e perdita di sangue dall'ano. il flusso non é eccessivo e la frequenza di sanguinamento é bassa...credo...(3 volte in un mese).
sono peró preoccupata perché oltre a fumare, nella sua famiglia esiste una certa familiaritá (mi si conceda la ridondanza)con i tumori, soprattutto dell'apparato gastrointestinale. cosa mi suggerite? con una colonoscopia si puó giá riconoscere il problema, e eventualmente scartare l'ipotesi di cancro?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
in linea di massima si, ma una visita gastroenterologica o comunque medica credo sia il primo passo da fare per inquadrare correttamente il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la tempestivitá della risposta e per la consulta.arrivederci!