Cipralex sanguinamenti

Salve, sono in cura da 9 giorni con Cipralex(5 gocce al mattino)per curare uno stato ansioso.
Non ho ancora raddoppiato la dose come previstoperché ho avuto una serie di effetti collaterali (nausea, diarrea, intestino in tilt, pressione arteriosa molto variabile, bruciori nell'urinare, vampate di calore) e il mio psichiatra mi ha consigliato di aspettare un altro paio di giorni prima di aumentare il dosaggio per aspettare che questi effetti si riducano.
Lui mi dice di stare tranquillo che è tutto normale e che nel giro di pochi giorni tutto si sistemerà ma io (sarà perché ho pure "paura di stare peggio" a causa di altre malattie causate dall'uso del farmaco) non sono tranquillo, specie oggi che ho notato nelle feci, che erano di colore chiaro, un pezzo più scuro color cioccolata. Sono preoccupato perché ho letto nel bugiardino che il Cipralex causa emorragie e tra queste quelle gastrointestinali.
A dire il vero oggi, a parte questo "problema" che ho notato solo per caso, mi sento meglio rispetto agli altri giorni in quanto sento solo che oggi sarà un altro giorno di diarrea (dopo che ieri invece mi era passata).
A parte questo non ho altri fastidi (al momento).
Secondo voi dovrei preoccuparmi o sono solo fissato? E se anche fosse del sangue nelle feci, il tutto si normalizzerebbe in pochi giorni come detto dal mio psichiatra?
Aggiungo che al momento prendo pure una compressa di Xanax 0,5 la sera.
Grazie tante
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Segua i consigli del suo medico ed il "pezzo scuro color cioccolato" nelle feci non era sicuramente sangue.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Cosentino. Molto gentile