Doliconegacolon e sangue nelle feci

Chiedo gentilmente vostra consulenza. Ho 36 anni e lo scorso marzo mi sono sottoposta ad una colonscopia (per sangue occulto nelle feci e forti dolori addominali), risultato:dolico mega colon con ansa complessa + presenza emorroidi lungo canale anale.Non è stato quindi possibile eseguire del tutto la colonscopia a causa dell'ansa complessa.Il gastroenterologo mi ha prescritto alginor e i dolori sono scomparsi. Sono trascorsi 4 mesi e da due giorni ho notato sangue rosso vivo nelle feci. Puo' essere dovuto alla presenza di emorroidi nel canale anale? Mi consigliate di rivedere il gastroenterologo?Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di consultare ancora il gastroenterologo che dovrà valutare l'eventuale indicazione (se ha dubbi sul sanguinamento emorroidario) di una colonscopia virtuale per la visualizzazione del colon non esplorato.

Cordiali saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)