Diverticoli e lievito di birra!

Gentili Dottori,
vi scrivo per un aiuto.
Mia mamma ha una diverticolite intestinale, diabete di tipo 2, ernia iatale da scivolamento. Vorremmo sapere se puo' assumere lievito di birra. Se si' c'è una modalità di assunzione piu' indicata di un'altra (ad esempio sciolto in acqua anziche' in compresse)?
Qual'è la dose giornaliera ed il periodo di assunzione consigliati?
Ad esempio io lo assummo in compresse (10 al giorno circa per un mese)

grazie per l'attenzione

buona serata

Elisa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è controindicazione. A suo piacimento la somministrazione.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua professionalità e tempestività.

Le auguro buona giornata