Problemi penso digestivi

salve.vorrei chiedere un vostro parere sulla causa di alcuni sintomi che mi preuccupa che presenta da un pò di tempo mia madre.

da un pò di tempo ha sintomi come nausea a volte accompagnata da vomito,ma non sempre rimette cibo ma qualcosa tipo schiuma,(credo che intenda come quando non hai niente nello stomaco,e quindi non rimetti cibo ma qualcosa tipo saliva ho succhi gastrici)e a volte a solo l'urto del vomito ma poi non vomita.
e un dolore o senso di peso pressapoco sotto al seno.però per ora non è mai stato molto forte.e un pò di giorni fà aveva incominciato a farle male il braccio.allora siamo andati dal nostro medico curante che là visitata e fatto un elettrocardiogramma e risulta tutto normale e il dolore al braccio poi è diminuito col passare dei giorni.io ho pensato ha problemi digestivi,considerando il fatto che è stitica e ha un pò di gastrite(infatti prende delle pastiglie ordinate dal medico contro il bruciore di stomaco)a fatto di recente gli esami del sangue e delle urine e sembra essere tutto nella norma.
aggiungo che è in pre-menopausa
ha fatto anche il test di gravidanza ed 'è negativo

ricapitolando i sintomi sono.
nausea,a volte vomito,dolore sotto il seno, stitichezza(persistente,nonostante prende alcune cose per andare di corpo tipo prugne oppure pastiglie come dolceuchessina)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le sue ipotesi sono ragionevoli, credo andrebbe consigliata una visita del suo medico ed eventuali approfondimenti mediante esame strumentali tipo ecografia, gastroscopia o altro su indicazione del collega che la visitera'. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la rigranzio della risposta dottore. e vorrei ancora chiederle delucidazioni su di che tipo di ecografia dovrebbe fare?