Inoltre, è il caso di prendere degli antibiotici

Buonasera!!Ho un piccolo problema... Sabato scorso, dopo cena, ho mangiato un gelato (ho la pessima abitudine di farlo scaldare per tipo 10 sec nel micronde per scioglierlo)e dopo 15 minuti ho sentito delle coliche tremende all'intestino e sono dovuta scappare in bagno dove ho avuto 5/6 scariche! Fin qui tutto a posto, se non fosse che domenica in mattinata ho avuto qualche altra scarica fino a domenica notte in cui ogni ora dovevo correre in bagno con febbre 38,5. Il giorno successivo, nel pomeriggio non avevo piu la febbre (senza prendere nulla) ma continuavo comunque ad andare in bagno e a fare piccole scariche, idem oggi.
Volevo sapere, se possibile, cosa potrei aver avuto e se il fatto che la diarrea persista (anche se lievemente) sia una cosa normale; inoltre, è il caso di prendere degli antibiotici?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilita'.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
la cosa più probabile è una gastroenterite virale, in tal caso non ha senso prendere antibiotici, provi con dei fermenti lattici e vedrà che a breve le cose miglioreranno, se così non fosse le suggerisco una visita specialistica.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.
Cordiali Saluti.