Enterite o altro?

salve. circa 13 giorni fa sono andata a letto con un dolore al basso ventre ma essendo da poco finito il ciclo non ci ho fatto molto caso, al mattino però il dolore era molto + intenso e quest'ultimo è scomparso dopo l'evacuazione.. non ho fatto molto caso a tutto ciò..
dopo circa 4 giorni (e un rapporto) si ripresenta il dolore al basso ventre lato sinistro alternato a dolore alla schiena lato sinistro ma anche anteriormente sopra o sotto l'ombelico.. in più diarrea e addome gonfio. Il dolore questa volta si attenua poco dopo l'evacuazione. il medico mi ha detto essere un'enterite e mi ha prescritto Normix e una dieta leggera. Il dolore e il fastidio passa ma continuo con la dieta..
nonostante ciò, ieri il dolore si ripresenta anche se in forma molto lieve e continua anche oggi. a questo punto mi chiedo.. e se non fosse enterite? è possibile altro? è possibile che l'infiammazione dell'intestino sia legata ai rapporti? o che quest'ultimi aggravino la situazione?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, solo una visita potrà dirimere tutti i suoi dubbi. Nel frattempo le consiglierei di eseguire una ecografia addominale e gli esami del sangue.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva