Senso di pressione a livello della bocca dello stomaco/cuore

Salve a tutti, ho 26 anni e soffro di una lieve ernia iatale diagnosticatami con gastroscopia fatta a dicembre scorso perchè notavo frequenti eruttazioni e senso di peso e costrizione a livello del cuore (penso che un ruolo determinante era dato dall'ansia).
Il referto fu
"Lieve iperemia esofago distale, cardias beante con risalita della linea zeta.
Stomaco regolare ed esente da alterazioni a livello del corpo e dell'antro.
Piloro regolare.
Bulbo duodenale regolare ed esente da alterazioni.
Non alterazioni della II porzione esplorata.
Eseguito CP-Test per HP: Negativo.
Conclusioni: Malattia da reflusso gastro-esofageo."
Sto prendendo attualmente il lansoprazolo che a dire il vero non mi sembra fare alcun effetto.
Inoltre è da oggi che sto avvertendo un sintomo molto fastidioso... Sento proprio come se uno mi premesse sullo stomaco (precisamente nella fossettina). Un senso di peso abbastanza fastidioso che somiglia a una sorta di dolore.
Non so bene come descriverlo, spero che grazie alla vostra esperienza possiate capire ciò che vorrei dire...

Tra l'altro proprio stasera ho notato un colore rossastro delle feci, però oggi a pranzo ho mangiato dell'anguria... non so se influisce..

Devo preoccuparmi?

ps: sto provando anche a prendere del gaviscon ma purtroppo inutilmente...
ps2: anche qualche extrasistole si fa sentire..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo ci sia necessità di fare diagnosi corretta del suo reflusso sulla cui diagnosi ho qualche dubbio. Le invio il link di un mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/951-reflusso-gastroesofageo-come-ottenere-una-diagnosi-perfetta.html

Cordiali sauti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
perchè ha qualche dubbio?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia è negativa e il farmaco non fa effetto. Quindi per sapere se c'è realmente reflusso che necessita di terapia più forte l'esame indicato sarebbe utile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
come negativa?
e che significa "Lieve iperemia esofago distale, cardias beante con risalita della linea zeta" ??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La lieve iperemia dell'esofago distale non è considerata segno di esofagite ( e quindi di reflusso). Si parla di esofagite solo in presenza di erosioni.

L'incontinenza e l'ernia iatale (risalita della linea "Z") non sono necessariamente associati al reflusso.

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Saluti