Sangue occulto nelle feci adolescenti

Sono un padre ansioso,mio figlio ha 10 anni e da 8 giorni mi sono accorto che ha del sangue nelle feci(sono molto scure,la prima parte)non sanghe vivo.La conferma mi è stata data con 2 ricerche di sangue occulto a distanza di 4 giorni.Inoltre l'esame del sangue emocromocitometrico a parte l'ematocrito 36,5 tutti gli altri sono bassi ma ancora nella norma,VES GICA CEA .Il bimbo oltre che essere pallido, ha ogni tanto male la pancia.Cosa posso ancora fare?grazie anticipatamente della vostra consulenza e ancora scusa per la mia apprensione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Portarlo dal pediatra che eventualmente lo fara' valutare da un gastroenterologo o chirurgo pediatra. Le cause di sanguinamento nel bambino sono diverse ed e' essenziale porre una diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
ringrazio infinitamente il dottore e oggi ho già l'appuntameto con il pediatra