Bruciori di stomaco con tachicardia e nervosismo...

Da qualche mese a questa parte sto vivendo un periodo molto difficile ed intenso della mia vita che mi ha spesso creato stati di angoscia e di "depressione".
Da marzo ho cominciato ad avvertire dei sintomi un po' strani che mi fanno stare molto male.
Ogni volta che mi risveglio (sia di mattina che dopo un breve o lungo riposo pomeridiano) mi sveglio per una forte sensazione di tachicardia, respiro affannato ed un senso di bruciore nell'esofago,peso nello stomaco con una sensazione di sete quasi compulsiva che mi farebbe bere anche un litro d'acqua in un sorso, e spesso sono molto sudata, a volte ho un senso di nausea.
Ho le labbra secche, la bocca impastata, e il fidanzato dice che ho un alito molto insopportabile e pesante dice che è come se avessi mangiato un cadavere.
Inoltre contemporaneamente a questi sintomi avverto una sorta di lieve bruciore e dolore nell'intestino, come quando si muove qualcosa e mi provoca flatulenze.
Queste sensazione aumentano in base al caldo, più la stanza è calda più impazzisco e mi sveglio molto nervosa, ultimamente ho una tolleranza al caldo e all'umidità molto scarsa, tanto che se la temperatura è troppo elevata sto così male che mi viene da piangere e da impazzire.
Tendo a bere molto per abitudine e vado molto spesso in bagno.
Ho un alimentazione sana ed equilibrata composta da molte verdure, pasta e 2 volte a settimana carne.
A volte quando mangio alimenti come pizza o cocacola mi rendo conto che lo stomaco mi viene a pesare tantissimo, quasi come facesse fatica a digerire, a volte mi viene la nausea, ma non vomito mai (sono emetofobica da 6 anni).
Ultimamente sono molto irascibile, come se non sopportassi niente e nessuno, nemmeno il mio fidanzato.
Mi innervosisco molto facilmente e quando accade tornano la tachicardia e i quel senso di bruciore di stomaco e intestino, e la sete.
Non ho mai sofferto di alcuna patologia, solamente qualche anno fa ho sofferto di bruciori di stomaco, ma in maniera diversa per questioni di ansia e panico.
Inoltre sottolineo che quando mi innervosisco, soffrendo di scoliosi, mi si irrigidiscono tutti i muscoli, portandomi ad avere forti dolori di testa, a volte di collo, nausea e voglia di dormire di continuo, il tutto aggravato anche dal fatto che sono triste e malinconica.
Non disponendo di una possibilità economica non so a chi rivolgermi e che tipo di visita fare, ma sopratutto non riesco a capire se il mio è solo un problema di stress che mi causa questi sintomi da 5 mesi a questa parte, oppure se davvero c'è un problema di tipo organico alla base.
Cosa potrei avere?
Come posso fare per stare meglio?
Da chi posso andare senza spendere un patrimonio per una visita?
Grazie a chi mi leggerà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che lo specialista di riferimento è il gastroenterologo... che dovrà concentrasi su tre problematiche: reflusso gastroesofageo; sindrome dell'intestino irritabile; e.... tanta ansia.

Le tre problematiche si intrecciano e si potenziano.

Trovi un buon gastroenterologo: a Roma ne troverà di molto bravi anche con il SSN.

Auguroni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)