Pesantezza

Salve, vorrei capire bene il mio problema visto che mi tormenta da qualche giorno.
Sento sempre la mia pancia pesante e qualche volta dura, a volte ho dei fastidi al lato destro sopra l'ombellico. La mia pancia è pesante soprattutto dopo mangiato, per il resto della giornata la sento solo gonfia. Quando mi chino faccio quasi fatica. In bagno vado regolarmente, da due giorni prendo infusi di finocchio poichè ho letto che aitano la digestione e per far fuoriuscire gas. Da cosa potrebbe dipendere tutto questo? Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Forse il mio articolo le potrà essere di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

A dopo .....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)