Sensazione di liquido nello stomaco

Salve,
ho 33 anni e da qualche giorno ho la sensazione di avere sempre lo stomaco pieno di liquido. La sensazione compare appena sveglia e si accentua dopo i pasti (anche se leggeri). Ho anche un continuo reflusso di liquido che sembra saliva, non è acido (ho sofferto di reflusso gastro esofageo in passato e questo è diverso) e aria nella pancia.
Qualche mese fa avevo fatto la terapia per il reflusso (dieta+lansoprazolo) e il breath test al lattulosio era risultato positivo, per cui ho fatto 7gg di Normix+20gg di enterolactis duo.
Potrebbe essere correlato? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un pò di meteorismo e non escludo la ripresa del reflusso.

Legga l'articolo allegato che le può essere di utilità:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta. L'articolo è molto interessante e rispecchia i miei problemi digestivi frequenti.
Questa volta i sintomi sono diversi, non ho bruciore di stomaco, ma ipersalivazione e sensazione di liquido nello stomaco. Potrebbe essere reflusso?
Stavo pensando di riprendere il lansoprazolo per qualche giorno e vedere se migliora. Pensa sia consigliabile?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa essere utile provare il farmaco.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie della consulenza.
Saluti