Esofagite regidiva

buon giorno,ho 27 anni e ho l'esofagite da reflusso dal 97.l'ultima gastroscopia che ho fatto risulta:esofago indenne fino a 39 cm ove si osserva linea z frastagliata con lieve ipermia sovragiunzinale,ma in sede.si eseguono due prese bioptiche giunzionali.camera gastrica ampia ben distensibile con lago mucosalimpido.in retroversione ploro regolare.biopsie gastriche per hp. nulla al bulbo e al 2 duodeno.dopo ho fatto la ph metria delle 24h questo e quanto:registrazione con elttrodo in vetro a 5 cm dallo sfintere esofageo inferire,reflussi evidenti sia orto sia in clinostatismo,con clearance incompleta. esposizione all'acido dell,esofago distale aumentata in clinostatsmo.durante l'esame sono stati riferiti tre episodi sintomtologici,uno dei quali risulta correlante a reflusso acido symptom index 33% conclusioni reflussività acida patologica in clinostatismo. ora dott. sto prendendo come terapia :losec 20mg e peridon 10mg ho ripreso la cura senza sgarrare ormai da 2 mesi ma ho ancora dei problemi ho dolori al torace allo stomaco sopra tutto a stomaco vuoto e continuo a fare eruttazioni, sensazione che il cibo si ferma nell'esofago se ci fosse una accalasia con gastroscopia si sarebbe visto? la dieta la sto praticando sono stato dal cardiologo visto i dolori al petto tutto nella norma cosa mi consigliate di fare ? visto che soffro anche di un erni iatale forse devo attendare ancora per aver risultati delle cure? o avrebbero dovuto fare già effetto? spero in una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Vista la persistente sintomatologia, consiglio di assumere il Losec sia la mattina che la sera e il peridon 20 minuti prima dei 3 pasti per almeno 4 mesi. Poichè i reflussi sono prevalentemente nella posizione sdraiata, sarà opportuno attendere almeno 3 ore prima di coricarsi dopo cena e rialzare il letto dalla parte della testa mettendo uno spessore di 20 cm (può usare dei mattoni) sotto le gambe della rete. E' inoltre indispensabile evitare cibi grassi, bevande gassate, menta e cioccolata. Nel sospetto di una acalasia, dovrebbe effettuare uno studio della deglutizione mediante videoregistrazione (è un esame radiologico effettuabile in ospedale).
Cordiali saluti.

Dott. Roberto Mangiarotti