Infezione da enterococco

Salve, mi chiamo Andrea e ho 26 anni, la settimana scorsa nel mio palazzo è stata scoperta un'infiltrazione fognaria nelle condutture dell'acqua potabile,x un guasto dovuto all'acquedotto... la perizia idraulica ha stabilito che c'era una forte presenza nell'acqua del batterio "Enterococcus faecalis"...il guasto è stato riparato e ora l'acqua è continuamente monitorata!ora, però, a distanza di una settimana circa, ho avuto dei disturbi gastroenterici, diarrea (3-4 volte al giorno)e ieri anke un conato di vomito... stavo curando il tutto con il Rifacol,(prescrittomi dal mio medico una pillola ogni 6 ore, cm sta scritto anke!) ma leggendo sulle controindicazioni ke può portare anke vomito (paradossalmente sembra ke come controindicazioni porti gli stessi sintomi ke si combattono)ho interrotto, e continuo la "cura" solo mangiando in bianco, o nn mangiando x nulla, quando non ho fame!è da venerdì mattina ke sto poco bene! Con questo batterio si rischia qualcosa di grosso? (epatite, tifo, ecc)...grazie per le delucidazioni! Andrea
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,
io consiglio sempre a tutti, all'inizio di una terapia soprattutto, di prendere il bugiardino e cestinarlo (bruciarlo) nell'immediato.
Non è stata una bella mossa quella di interrompere una terapia. Caso mai si faccia prescrivere dal suo medico degli esami colturali delle feci per vedere se è questo batterio che le da questi sintomi (ci sta anche il vomito) oppure altri...
Salve.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Mah, forse non dipendeva dall'infezione da enterococco ma si trattava di un virus influenzale...comunque ora sto meglio..x sicuerzza tuttavia, tra qualche settimana andrò a fare delle analisi generali x scongiurare che abbia contratto malattie tipo epatite..grazie della risposta!la cura l'ho interrotta perchè mi faceva stare ancora più male! Andrea