Feci rossastre con filamenti dello stesso colore dopo aver mangiato 2 giorni l'anguria

Buongiorno carissimi e gentilissimi dottori, sono qui per chiedervi un consulto, dato che la mia ipocondria e attacchi di panico prendono il sopravvento(purtroppo ho avuto situazioni in famiglia dove mia mamma è stata poco bene e questa cosa mi ha attaccato particolarmente alla mia psiche).
Questa mattina sono andato al bagno e quando ho defecato, ho ritrovato le feci e dei filamenti rossastri, insieme alla verdura e altre cose.
Nell'immediato momento mi sono messo paura pensando al peggio, poi ho pensato che potrebbe essere l'anguria, dato che in questi due giorni ne ho mangiata tanta.
Sarà l'anguria ad aver provocato quei filamenti e colore alle feci?
i semini non li ho trovati in quanto non li mangio, si sono uno di quelle persone che fà un casotto sul tavolo.
Grazie di cuore per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che si tratta di filamenti di anguria. Controlli, la prossima volta, l'acqua nel water e vedrà che non si tingerà di rosso (come succede con al presenza di sangue vivo nelle feci).

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto Dottore la ringrazio per la celere risposta che mi ha tranquillizato all'istante, difatti come dice lei l'acqua del water non era assolutamente rossa.
Quindi posso stare tranquillo?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
certamente.