Attendibilita' e tempi colonscopia

Egr. Prof. Io ho fatto una colonscopia 4 anni e 10 mesi fa' per alvo alterno che mi tormentava da sempre. Avevo 56 anni . Il risultato fu' tutto negativo e avendo mai avuto notizia di malati di colon in famiglia mi fu' detto di ritornare dopo 10 anni. GIUSTO' ?. 2) Io prendo come integratori ogni mattina Acti Fibra . In genere funziona bene . Ma lo posso prendere sempre oppure va' preso a cicli. perche' ho la sensazione che dopo un po' di tempo funzioni meno. Il mio medico mi proibisce di parlare di colon e andare su internet perche' io sono cosi' ipocondriaco che poi qualche sintomo sicuramente mi "viene". Non riesco a vivere con TRANQUILLITA'. La mia vita e' sempre stata costellata dalla paura della "malattia" quella malattia. Grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' corretto il controllo dopo 10 anni ma deve essere più' tranquillo. Cari saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dr. Cosentino lei e' sempre cosi' gentile.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi ....