Dq a1-05 positivo

buona sera gentilissimi...
vi scrivo per avere chiarezza su un esame che ho ritirato questa mattina che, mi è stato prescritto dal mio gastroenterologo che, purtropo per me, è in ferie....
test genetico per celiachia:
dq a1-05 presente
dq b1-02 assente
dq b1-0302 assente
sono celiaca oppure no?
grazie mille per l attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I test genetici vengono effettuati per escludere la possibilità di celiachia.

La negatività dell'espressione genetica DQ2/DQ8 significa bassissima probabilità di celiachia, mentre la loro positività vuol dire predisposizione alla malattia (per es. nei genitori e fratelli di celiaci).

Nel suo caso il test genetico si considera negativo per celiachia.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
oh che sollievo,
la ringrazio......
cordiali saluti