Occlusione intestino

Buongiorno! Chiedo aiuto x mio padre,71 anni, dimesso giovedì scorso dopo episodio di sub occlusione intestinale operato1 anno fa di resezione del sigma per neoplasia,operato Mario scorso sostituzione valvola aortica,cardiopatia ischemica post infartuale a evoluzione dilatativa,irc,diverticolosi con diverticolite emorragica,bpco con cuore polmonare cronico,involuzione senile. Ecco problema attuale è che dal 23,data ultima evacuazione, non ci é più andato ,nonostante dal 26 prenda al giorno 2 bustine di movicol..che suggerite di fare gentili dottori? Può servire clistere pronto? Se si va bene anche se ha già preso bustina movicol? In ospedale parlato di occlusione alta.. ora pancia non dolente e non dura,ma nessun segnale di movimento. Se potete dare un aiuto.. fino a domani non trovo medici...grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Quali accertamenti sono stati eseguiti in ospedale e con che esito?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ecco,grazie intanto x la pronta risposta! Fatti rx addome diretto con evidenza multipli lia,messo sng con miglioramento situazione e obiettività con ripresa canalizzazione. Poi fatta tc cmdc all'addome il 1/8 che non ha mostrato immagini riferibili a ripresa di malattia pur mantenendo alcuni livelli digiuno - ileali ed una discreta quantità di liquido in sede periepatica,perisplenica e a livello della doccia parieto - colica sn. Si segnala presenza di formazione modulare del surrene sn di 28 mm a margini ben definiti e di aspetto omogeneo con enhancement post - contrastografico. Fatta poi terapia antibiotici x febbre alta e p
sangue urine con imipenem. Visto con rx anche focolaio in via di lenta risoluzione. Ad Oggi nessun sintomo né febbre o dolore, solo non andato di corpo. Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se non ha dolore e l' addome è morbido credo possa attendere il suo medico per programmare ulteriori accertamenti, in caso contrario puo' essere indicato riportarlo in pronto soccorso.La causa dell' occlusione non sembra essere stata del tutto definita.Auguri!
[#4]
dopo
Utente
Ok,grazie mille x il suo consulto. Buona giornata