Diarrea dopo i pasti

Salve, il mese scorso mi è stata diagnosticata un intolleranza grave al lattosio (al breath test è risultato 91) diagnosi fatta perchè avevo forti dolori addominali seguita da diarrea. Il problema con l'intolleranza al lattosio si è relativamente risolto perchè evitando tutti i cibi con contenuto di lattosio non ho più quei forti dolori ma la diarrea persiste ancora e purtroppo per questo sto dimagrendo molto (ho perso 6 kg in 2 mesi) ora nn so che fare e se fare altre indagini....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di pensare ad altre cause bisogna essere realmente certi di aver eliminato completamente il lattosio dall'alimentazione.

Le invio il link di un mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1025-intolleranza-al-lattosio.html

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
le posso assicurare che sto facendo la massima attenzione infatti mangio spesso pasta cn verdure o carne e pesce quindi cibi che so x certo che non c'è nemmeno una minima traccia di lattosio,avendo provato un pò di tutto ed essendo stata male cn prodotti al minimo contenuto di lattosio so cosa mangiare.
é prorpio questo il punto, avendo eliminato il lattosio questa diarrea non passa e non so come agire e che fare x stare meglio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna a questo punto che si rivaluti il quadro. Non è da escludere che la diarrea abbia altre cause. Per cui potrebbe essere utile una coprocultura ed uno studio per escludere una colite infiammatoria.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
prima di arrivare ad una diagnosi quale l'intolleranza al lattosio a maggio ho seguito degli esami ematici dove era emerso got e gpt un pò alti poi i got rientrati nella norma e i gpt rimasti un pochino alti (a breve dovrò ricontrollarli) e fuori un pò dai range erano gli eletrolliti,alfa1glicoproteina (bassa) e l'elettroforesi... x il resto tutto nella norma (sulle feci ho fatto la calprotectina ed era normale) dovrei ripetere qualche esame in particolare??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Problema celiachia esclusa ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
transglutaminasi IgA negativo
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'ecografia mirata all'ileo distale ?