Diarrea,mal di testa e stanchezza

Buongiorno.Ho 22 anni e purtroppo ho sempre sofferto di diarrea.Ma da una settimana a questa parte il problema si è un pò accentuato.La diarrea e diventata completamente liquida sembra acqua colorata.E poi è sempre presente un senso di stanchezza e pesantezza alla testa e a volte mi sembra di avere dei sbandamenti.Il tutto con un senso di gonfiore all'addome e un fastidio/pesantezza al lato destro credo all'altezza del fegato.
Cosa può essere?Ho già prenotato un'ecografia all'addome.Che esame in specifico mi consigliate di fare e quale può essere la causa secondo voi?
In attesa di notizie porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che sarebbe utile una visita gastroenterologica per indagare, inizialmente su intolleranza al glutine e lattosio....

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott.Cosentino,
La ringrazio per la sua celere risposta. In effetti anche io avevo pensato a fare questo tipo di esame. Cercherò di farlo al più presto e poi le farò sapere.
Intanto il mio medico di famiglia mi ha prescritto un medicinale a base di trimebutina maleato che a quanto ho capito è utile nel caso di colon irritabile. Speriamo mi porti qualche beneficio.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni