Addome gonfio e duro

Buonasera dottore,
da parecchi anni ho sempre l'addome gonfio e duro, credevo che bastasse una dieta e della palestra, ma nulla è cambiato eccetto che dalla taglia 52 sono alla 48. Sono una persona magra e longilinea, peso 67 kg. quindi anche sottopeso almeno credo.
Non ho mai avuto problemi di digestione e mai di stitichezza o sintomi simili.
Le chiedo che tipo di rimedio posso adottare, e se il caso devo sottopormi ad una visita sempre da un gastroenterologo? Grazie ad internet che ho saputo che per l'addome gonfio bisognava rivolgersi ad uno specialista come lei.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che lo specialista di riferimento è il gastroenterologo che valuterà con la visita clinica, ed eventualmente con accertamenti ematochimici, la sua situazione per trovare un possibile rimedio (farmacologico).

Cordialità.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)