Anticorpi lgg helicobacter

Buongiorno. Dovrei fare l'esame del sangue per gli anticorpi Helicobacter lgG (EIA) però sto assumendo Lucen 20 mg. Quest'ultimo medicinale potrebbe falsare il risultato del test o non ci sono problemi?
Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quale è il motivo della ricerca degli anticorpi anti HP. E' per la prima diagnosi o perchè ha già trattato l'HP ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E' la prima diagnosi, avevo forte bruciore di stomaco da mesi e il mio medico voleva verificare non fosee l'Helicobacter!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la prima diagnosi la ricerca sierologica degli anticorpi è un esame inattendibile. In tale caso viene utilizzato l'Urea Breath Test (o test del respiro per l'H pylori) e il Test fecale. Fra i due l'UBT è il test più attendibile.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda invece il Lucen? Può falsare questo test?
Cordiali saluti
Grazie molte per l'interessamento
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve essere sospeso un mese prima dell'esame ....
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
distinti saluti