Uso psillio

Egr. Dr: Io che soffro di colon irritabile ed ho fatto pure una colonscopia total body nel dicembre 2006 per alvo alterno che e' risultata negativa a perte rari diverticoli del sigma, per regolarizzare prendo delle fibre liquide come PHGG o Yovis regola. Mi hanno suggerito di prendere Psyllogel fibre. Bhe' sa' fra noi disturbati dal colon irritabile ci consigliamo " il mio gastro mi ha dato questo...il mio quest'altro ...." e cosi via. L'ho comprato ma devo dire che ho fatto una scoperta che mi ha un po' turbato. Le feci sono piene diparti di un residuo gommoso di colore marrone piu' scuro. Allora ho preso e le ho gettate nella pattumiera. Perche' prendendo questo prodotto succede questo? e con il PHGG o altre fibre liquide no'. Sa io sono molto impressionabile e fobico quando si parla di colon e a me quelle feci non sono piaciute Mi vorrebbe spiegare se fosse cosi' gentile perche' succede cio' e se e' normale? la ringrazio e mi scuso ma sa' quando uno convive con il colon irritabile da decenni diventa un po' (tanto) fobico. Ed io lo sono e non vivo mai tranquillo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile, essendo il prodotto non assorbito e quindi in grado di modificare l' aspetto delle feci.
Il problema in realta' come sicuramente sapra' sta nel fatto che nella sua patologia nn ci si puo' passare indicazioni terapeutiche da paziente a paziente perchè ogni individuo ha una specificita' e necessita di terapia diversa in base alle indicazioni di chi la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gent.Le Dr Favara, la ringrazio della risposta e dei consigli. Mi perdoni ancora una volta: Quindi e' meglio che continui a prendere Benefibra o Acti fibra che sono non gelificanti e quindi non soggetto a quei problemi Che dice? Grazie di nuovo. E vero ognuno dovrebbe seguire le indicazioni del Suo medico ed al circolo parlare di calcio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego, puo' essere un' opzione ma va condivisa dal suo medico e va verificato l' esito.Si, di calcio o di cio' che piace...