Disturbi durante la mattinata

Salve sono donna, ho 30 anni, e di costituzione sono sottopeso. Ho un problema che mi affligge da anni, per tutta la mattinata, e si placa solo dopo aver pranzato. Dopo aver fatto colazione, con latte e una brioche piccola o opp. biscotti, automaticamente ogni ora mi si svuota lo stomaco, o almeno la sensazione è quella, e percepisco quindi brontolii, stanchezza, spossatezza, ed esigenza di mangiucchiare. Ho poco appetito, per cui dopo aver attenuato questo senso, con qualche biscotto o tarallino o altro, dopo un'ora si ripropone, acuendosi nella fascia oraria che va dall 12 alle 14, orario in cui sono costretta a mangiare ogni 15 minuti. Forse il problema si risolverebbe mangiando molto a meta mattina, ma non avendo nè tempo nè particolare appetito per quell'ora, e creandomi eventualmente problemi mangiare un panino alle 11, non so come fare, e vedo che purtroppo questa esigenza e questo malessere lo ho solo io. A che è dovuto? Come fare? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha solo la sensazione di vuoto o anche bruciori o dolori di stomaco ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Niente dolori o bruciori, solo una sensazione simile al non aver mangiato nulla da giorni! Se non mangiassi sopraggiungerebbero brontolii di stomaco e giramenti di testa...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un fenomeno del tutto naturale oppure il senso di fame può essere legato ad una ipersecrezione gastrica. Potrebbe allora provare con degli antiacidi e valutare se il sintomo scompare.Ovviamente ne parli con il suo medico