Feci "viscide"

Sono una ragazza di 23 anni e da circa tre mesi sto avendo problemi.
Spesso ho diarrea, vado in bagno anche 4 volte al giorno, non vedo sangue nelle feci, o almeno così sembra, ma mi è capitato di vedere delle forme strane.
Per i primi periodi ho avuto anche cefalee, niente febbre.
Sono andata dal medico che mi ha ordinato l'esame delle feci per tre giorni consecutivi; stamattina dovendo mettere le feci nel contenitore apposito, ho avuto modo di notare una cosa strana: la consistenza delle feci. Erano "viscide", non riuscivo neanche a prenderle, "scappavano" dalla palettina che serve per raccoglierle, sembravano quei giochini per bambini di plastica che si buttano vicino al muro e lì rimangono appiccicati.
La mattina evacuo, ma dopo circa un'oretta devo tornare in bagno perchè non mi sono svuotata completamente.
Da dieci giorni sto prendendo fermenti lattici e la consistenza delle feci è un pò più solida.
Spesso ho avuto anche fastidi (chiamarli dolori è esagerato) addominali.
Ho fatto la colonscopia due anni fa ed era ok.
A cosa può essere dovuto?
Quello che mi ha preoccupata era vedere quella consistenza che sicuramente normale non è (ho fatto l'esame delle feci qualche altra volta e non ho mai visto una cosa del genere).
Sono preoccupata, cosa potrebbe esserci?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci hanno tale consistenza quando sono di tipo diarroico. Legga un attimo il mio articolo e poi ci risentiamo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

A presto ..

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)