Il mio medico mi ha detto che negli attacchi di diarrea devo prendere enterogermina 3 volte al di'

Gentili dottori,sono un ragazzo di 20 anni e soffro di colite spastica con scariche di diarrea un paio d'ore dopo mangiato e sensazione di ripienezza gastrica dopo mangiato.La colite è dovuta a una cattiva alimentazione(Eccessivo consumo di crusca e verdure).Il mio medico mi ha detto che negli attacchi di diarrea devo prendere enterogermina 3 volte al di' e mangiare pane tostato riso carne e pesce.
Ora è una settimana che la diarrea non passa,e vorrei sapere cosa mangiare e in che quantita'?.Voi solitamente cosa consigliate ai vostri pazienti? Grazie anticipato.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ammesso si tratti in effetti di una sindrome dell' intestino irritbabile, la terapia ( e la dieta) va personalizzata sia nella fase acuta in base al numero ed entita' delle scariche ed alle condizioni generali, sia nella fase cronica possibilmente identificando il meccanismo causale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it