Stomaco o intestino

Buongiorno,vorrei avere un parere in merito alla mia situazione. Sono una ragazza di 23 anni, dai 16 ai 22 anni ho sofferto di disturbi dell'alimentazione,in particolare vomito autoindotto. Non ho mai fatto abbuffate seguite da vomito, mangiavo normalmente e di solito dopo pranzo mi provocavo il vomito. Vorrei capire che tipo di danni potrebbe aver subito il mio corpo a seguito di questa pratica. Specifico che il mio problema non si è manifestato in maniera continuativa,ci sono stati periodi anche di alcuni mesi in cui non ho mai ricorso al vomito, e in ogni caso lo facevo solo una volta al giorno. Ovviamente mi sono rivolta ad uno specialista per risolvere alla radice i problemi alimentari,ed è da più di un anno che non mi provoco più il vomito. Però vorrei sapere se i danni provocati da questo disturbo sono permanenti e quali organi interessano. Posso aver compromesso la salute del mio organismo anche se ora sono uscita dal tunnel? C'è possibilità che abbia compromesso cuore,stomaco o intestino?Al momento non ho dolori, ma ho notato che a volte dopo i pasti mi si gonfia molto la pancia,e questo fino a un paio di anni fa non succedeva. Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha smesso non ci sono danni "residui" al suo intestino per cui sarei tranquilla.

Auguri (.. a non entrare più nel tunnel).

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)