Una grande massa diverticolare, è

buongiorno mia madre soffre da parecchi anni di diverticolite e colon irritabile e dal ultima colonscopia risulta una grande massa diverticolare, è in terapia con bimixin x 5 giorni al mese tutti i mesi 2 compresse mattina e 2 sera,,ed è stata bene diciamo ora !da qualche mese ogni 15 giorni è presa improvvisamente da un forte dolore improvviso al fianco sinistro zona fossa iliaca e deve correre in bagno, una volta evacuato il dolore passa un po ma gli resta una fortissima nausea ogni volta ke il dolore si fà risentire. in una mattinata và in bagno anche 5 6 volte di fila..e le ultime volte le feci son molto molli. l ultima colonscopia risale a 2 anni fà....cosa consigliate di fare? consigli?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Diverticoli e colon irritabile sono due patologie completamente diverse.
Potrebbe essere indicata una rivalutazine endoscopica per capire esattamente di cosa si tratta.
Se desidera puo' approfndire nella sezione minforma.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it