Dolori al colon

Salve Dottore, da un po' di tempo mi succede questo: in seguito a movimenti improvvisi, inizio ad avere dolori al fianco destro intensi che mi fanno piegare e non riesco neanche a camminare. Dolori che passano solo assumendo determinate posizioni, ho notato che se vado di corpo il dolore passa e questo ora inizia a verificarsi anche di notte. Inoltre mi succede anche dopo uno sbadiglio che mi stringe lo stomaco e mi provoca contrazioni all'intestino. Il mio medico dice che può dipendere dalla schiena e dal nervosismo ( ansia ). Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti la sintomatologia non appare di immediata interpretazione e merita un approfondimento diagnostico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'ipotesi diagnostica del suo medico è verosimile; tuttavia per una accuratezza della diagnosi è necessario valutare l'opportunità di una indagine strumentale. Se alla visita medica l'orientamento è quello di un dolore somatico, sarà utile una radiografia della colonna vertebrale (toracico-lombare); se la componente dolorosa è viscerale, potrà essere di utilità la somministrazione per breve periodo di antispastici e/o di tensioattivi (carbone vegetale, simeticone).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.