La diarrea continua fino ad oggi,cioè non tutti i gg ma ad intervalli fa dei gg

salve,scrivo per mio padre,ha 58 anni.
circa 2 mesi fa,quindi in piena estate,abbiamo avuto un epidemia di gastroenterite,tutti quanti,solo che a lui la diarrea continua fino ad oggi,cioè non tutti i gg ma ad intervalli fa dei gg con diarrea mattutina più che altro..prima di questa gastroenterite è sempre stato bene.una volta,qualche anno fa,il medico gli fece fare un test per un batterio allo stomaco che risultò positivo e si sottopose a cura,poi tutto ok.
gg fa siamo andati dal medico ma lui dice che in estate è quasi normale avere questi problemi e non gli ha prescritto nessun esame,eppure il medico nostro è una persona super scrupolosa....
mi chiedo se sia il caso di eseguire qualche esame o se sia lo strascico della gastroenterite..
cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ha eseguito una colonscopia la riterrei indispensabile.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)